Convenzione Axieme vIVAce

Vivace sceglie Axieme per proteggere la propria community.

Oggi l’Italia registra il maggior numero di freelance su scala europea e, secondo alcuni parametri, su scala mondiale. Si tratta, invero, di lavoratori indipendenti che guadagnano con attività autonome ovvero “lavoratori autonomi e senza dipendenti”, e -stando ai dati Eurostat- la Penisola ne conterebbe 3,6 milioni tra i 15 e i 74 anni: il valore più alto dell'Eurozona, contro i 2,2 milioni della Germania e i 2 milioni della Francia. In tale contesto si è consolidata la nuova partnership tra Axieme e Vivace. Quest’ultima, in qualità di associazione di freelance e di liberi professionisti che si pone l’obiettivo di offrire servizi mirati alla crescita professionale e competitiva dei suoi utenti, ha scelto la piattaforma Axieme per offrire prodotti assicurativi alla propria community, confermandosi sempre attenta nello scouting e nella scelta di servizi innovativi presenti sul mercato. Axieme, con questa ulteriore collaborazione si conferma il partner assicurativo di riferimento per le community, digitali e non. Attraverso la sua piattaforma digitale, è l’unico player in Italia che permette di proporre soluzioni assicurative alle communities di clienti, dipendenti e partners in modo facile, innovativo e rapido.

Dal sodalizio tra Axieme e Vivace è inoltre nata la polizza “Freelance”, che costituisce una prima assoluta per il mercato assicurativo italiano.

Il senso di community alla base della polizza

E’ importante sottolineare che l’innovazione introdotta da Axieme non si limita alla componente tecnologica e di contenuto, ma insiste anche sulla diffusione di un concetto di assicurazione basato sulla forza della community.

Con Axieme, il gruppo (community) che ha acquistato la stessa polizza condivide la probabilità che accadano sinistri ai suoi membri e controlla in modo trasparente il risparmio maturato in tempo reale: il Giveback.

Risparmi perché acquisti la tua assicurazione con un gruppo di persone che hanno esigenze di protezione simili alle tue. Il gruppo condivide la probabilità che accadano sinistri ai suoi membri e controlla in modo trasparente il risparmio maturato in tempo reale attraverso l’app di Axieme. Alla scadenza della polizza assicurativa viene fatto il conto dei sinistri avvenuti nella community.

Secondo il principio del “minori sinistri = maggiore Giveback”, potrai ottenere indietro una parte del tuo premio assicurativo, perché in Axieme vigono due regole chiare:

1) non hai usato la tua assicurazione? Axieme ti restituisce una parte dei soldi spesi

2) non sentirai mai parlare di sconto, ma sempre di Giveback.

Una partnership basata sull’innovazione tecnologica e la crescita della community

Grazie alla partnership tra Axieme e Vivace, gli appartenenti alla community avranno a disposizione una piattaforma tecnologica che permetterà di assicurarli sia nella vita privata che professionale, soddisfacendo le esigenze assicurative di una community di professionisti che fino ad oggi in pochi avevano ascoltato.

Edoardo Monaco, Ceo e co-fondatore di Axieme, sottolinea come con questa ulteriore partnership strategica, Axieme da una parte continua il suo percorso di crescita come partner assicurativo delle communities e dall’altra a porsi come motore di una rivoluzione del settore assicurativo che pone al centro la tecnologia e le esigenze delle nuove communities.

Daniel Zanda, Presidente di Vivace “il nostro obiettivo è fornire tutele e servizi mirati per i nostri associati. Per un lavoratore autonomo avere a propria disposizione una piattaforma online, non è solo comodo, ma soprattutto conveniente, perché non deve distogliere tempo alla propria attività, ma può accedere ai prodotti offerti in qualsiasi momento”.

 

ADERENDO A VIVACE! AVRAI UN GIVEBACK EXTRA IN CASO DI ASSENZA DI SINISTRI